Values

Bergamasco values:

heritage, handicraft, quality, timeless style.

I valori rappresentano le fondamenta sulle quali é nato e cresciuto il brand Bergamasco, l’eredità di oltre 60 anni di storia ed esperienza, l’artigianalità espressa attraverso l’abilità e la passione di chi vi lavora, la qualità del Made in Italy portata all’eccellenza, borse dal design innovativo per un mood senza tempo.

The craftsman:

a very human resource.

C’è un fascino speciale nell’osservare mani abili e sapienti che tagliano e cuciono, creando dal nulla un prodotto finito di eccellenza: un oggetto che parla da solo e racconta una maestria che viene da lontano. tramandata nel tempo, come vuole la tradizione.

L’artigianalità del brand Bergamasco si percepisce in ogni dettaglio, nelle finiture hand-made e nei ricchi particolari. Borse realizzate da artigiani esperti che esprimono quotidianamente la loro passione per questo lavoro e che si dedicano con curo alla lavorazione di pellami pregiati e l’utilizzo di materiali esclusivi e preziosi. C&T Pelletterie, che produce e distribuisce il brand Bergamasco, è stata la prima azienda della provincia di Padova ad aver ottenuto il riconoscimento dell’Artigianato Artistico rilasciato dalla Regione del Veneto.

Questo importante e prestigioso riconoscimento attesta che l’azienda svolge la sua attività produttiva secondo antiche tradizioni artigianali di lavoro manuale, creando prodotti unici “fatti a mano”.


Quality

100% made in Italy

Dal 2013, l’azienda è certificata 100% Made in Italy: ciò garantisce un prodotto interamente realizzato in Italia in ogni sua fase, con l’impiego di materiali di origine italiana e di elevata qualità.